Angelo Ranieri nel suo ep d'esordio "VersInQuarantena" mette in versi la quarantena che vive
Angelo Ranieri nel suo ep d'esordio "VersInQuarantena" mette in versi la quarantena che vive. Un concept che un po' tutti hanno esperito. Un modo per sviare le ore che non passano.
Scrivere è uno dei tanti consigli per poter passare anche questa giornata e Angelo coglie la palla al balzo e scrive otto poesie su musica lo-fi.
Un progetto che ripeto, un po' tutti hanno sperimentato e che in pochi però hanno concretizzato, Angelo è uno di questi. L'idea di "VersInQuarantena EP", infatti nasce da una challenge di versi su Instagram ispirata dalla quarantena forzata in casa, il sound non è originale, ma vi è una selezione di basi già registrate da altri.
Il mood è nostalgico, si parla di quotidianità, di film e di amore ai tempi del coronavirus, che non ha la stessa poeticità di Gabriel García Márquez e del suo libro "L'amore ai tempi del colera".
Ad Angelo va riconosciuto il coraggio e la grinta con cui ha pensato e realizzato questo ep, sicuramente un progetto intimista dalla penna quasi ermetica. Citazioni qua e là, un po' di speranza, ma anche tanto amaro. Un modo per sentirsi meno soli in questa vita che stiamo vivendo, in questa realtà che vorremmo definire distopica.
---
La recensione VERSINQUARANTENA EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-16 15:00:00
COMMENTI