Lupi 狼 Questo cuore 2020 - Cantautoriale, Lo-Fi, Pop rock

Questo cuore precedente precedente

Lupi 狼: Questo cuore

Questo cuore è il titolo del primo ep del duo bolognese Lupi 狼, nato nella scorsa primavera in quella Piazza San Francesco che per definizione è uno dei principali punti di incontro dei musicisti bolognesi.

Attilio e Michele decidono di dare vita ad un progetto di cantautorato pop indipendente e, a distanza di un anno, rilasciano per la label Dischi Rurali questo lavoro di quattro tracce. Si tratta di brani scanzonati e spensierati a cominciare da "Pollice", che si infila in testa praticamente al primo ascolto. Le sonorità spaziano dall' itpop al rock alternativo anni Novanta, con le chitarre distorte a fare la loro in "Disaronno sour". C'è spazio anche per la ballad lo-fi (che è anche il singolo che ha anticipato il lavoro) "Ballata del buio", malinconica e corale. La chiusura è affidata a "Per sentire male", brano che richiama le atmosfere vagamente pop punk dei primi anni Duemila. Molto buona anche la scrittura, chiara e diretta ma non banale con frasi ad effetto e ripetizioni efficaci, cantabili ad alta voce sotto palco.

Sostanzialmente il primo ep dei Lupi 狼 è un biglietto da visita interessante che apre le porte del palcoscenico indipendente a due ragazzi che, un po' per divertimento e un po' per passione, hanno messo su un progetto talentuoso con inevitabili aspirazioni di successo. I brani sono ben concepiti, orecchiabili, colorati di una buona vena post teen che può fare senz'altro la propria parte nell'arrivare ad un pubblico giovane e a un discreto manipolo di nostalgici.

---
La recensione Questo cuore di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-28 08:49:06

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia