Twenty Euro For Love: Unsurfing Bastards
Unsurfing Bastards è il secondo lavoro in studio dei Twenty Euro For Love, band milanese che già nel 2016 aveva prodotto un ep di sette tracce intitolato Street Surf Love Stories.
Anche questo disco è composto da sette tracce che spaziano tra rock'n roll e street surf, richiamando le magiche atmosfere retrò anni '50. Il power trio meneghino si cimenta in una varietà di composizioni piene di energia, mai troppo ripetitive e in linea con l'attitudine vintage che la loro proposta musicale vuole esaltare. Le scorribande iniziali di "Fastidiots" sono accompagnate da brani più lisci e deliziosi come "Sambapatia" e "Desert Stomp", in un alternarsi di atmosfere variopinte e assolutamente accattivanti. Impossibile restare immobili all'ascolto di brani come la schizofrenica "Titty Twister" o la vertiginosa "Surfenstein", anche grazie al fatto che non c'è un momento di pausa, il disco non è mai noioso e filavia che è una bellezza in poco più di un quarto d'ora.
Nonostante l'ambientazione sonora tipicamente retrò, la band si serve di effetti sonori (specialmente con la chitarra) che rinfrescano la veste generale dei brani. Unsurfing Bastards è un ascolto piacevole a casa, in strada, in un locale, in macchina per andare a lavoro o durante un breve viaggio; pochi minuti ma buoni e ben suonati, che non presentano un singolo momento di noia.
---
La recensione Unsurfing Bastards di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-17 09:18:25
COMMENTI