Andiamo Via Occhi Alla Luna 2020 - Cantautoriale, Pop, Folk

Occhi Alla Luna precedente precedente

Età giovanissima ed obiettivo, ambizioso, di ridare lustro al cantautorato italiano: Andiamo Via si presenta in modo convincente

Giovanissimi ma al tempo stesso grandi amanti della musica di qualche decennio fa, di quella scuola cantautorale che a Roma ha segnato capitoli importanti della musica che si è poi diffusa in tutta Italia caratterizzando fasi storiche del paese: Andiamo Via è un duo che forma complessivamente 42 anni di età, e pochi giorni fa ha pubblicato il suo primo vagito artistico intitolato “Occhi Alla Luna”.

Sette brani autoprodotti per un viaggio d'ascolto che è tributo ed al tempo stesso rinnovamento degli stilemi autoriali che sono diventati un canone: la mezz'ora di proposta catalizza bene l'attenzione dei timpani forte di strumentali prodotte con molta cura; le tematiche spaziano dal cantare l'amore alla quotidianità, mantenendo un taglio netto sul versante più intimo della persona. Se l'aspetto musicale si presenta come un solido punto di forza, c'è qualche sviluppo da fare sul cantato: voci acerbe, com'è giusto che sia a quest'età, a tratti non regalano la giusta carica emotiva che i testi richiedono.

Tutto perdonabile, perché in un'epoca dove il gusto e la direzione del pubblico è focalizzata su ben altri generi, Andiamo Via si pone un obiettivo ambizioso ridando lustro alla scuola cantautorale italiana. Già questo forte atto di coraggio basta per farci attendere con trepidante attesa ulteriori sviluppi del progetto.

---
La recensione Occhi Alla Luna di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-09 09:57:42

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia