Mentalità hip-hop che abbraccia l'itpop: interessante esordio per il giovanissimo producer tosco-umbro.
Qualche singolo alle spalle per iniziare la ricerca del proprio registro musicale, ed ecco il momento di mettersi in gioco ed autoprodorre il primo EP: cinmayaferrara si presenta con il disco intitolato “broken piano tapes”, distribuito attraverso Distrokid.
In totale, l'elaborato è composto da cinque brani che permettono di descrivere al meglio l'idea creativa del giovanissimo producer tosco-umbro: rivisitare, con unaprofondità rara a neanche 20 anni, il genere hip-hop attraverso lo spaccato della propria vita ed intime sonorità chill. Parte infatti da un'attitudine urban per invadere i campi dell'itpop questo progetto, ed il risultato è unico nel suo genere: l'artista racconta sfruttando la melodia del cantato più che la metrica, lasciando intuire un potenziale che non può essere ignorato.
L'ascolto è breve, ma lascia un ottimo retrogusto: “broken piano tapes” può segnare il primo, fondamentale, passo nel panorama emergente per Cinmaya Ferrara (questo il vero nome dell'artista, stilizzato sotto forma di moniker). È un elaborato che mostra forti radici ma anche una buona originalità e la voglia di mettersi in gioco. Restiamo in attesa, con interesse, di ulteriori sviluppi.
---
La recensione broken piano tapes di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-06-05 00:24:55
COMMENTI