Clorofilla è un ottimo inizio.
Clorofilla è l'Ep d'esordio della cantautrice ligure Lobina. E giusto per essere chiari, è un ottimo inizio.
Sono cinque tracce freschissime che attingono direttamente dalla tradizione del cantautorato italiano, qui rispolverato con un tocco di personalità e eleganza.
Apre "Precipitare", il punto di partenza di questo racconto in musica nel quale l'autrice ci parla di una "rinascita esistenziale". L'open track è rabbia, voglia di riscatto e un buon tiro elettronico, vagamente malinconico.
Segue "Molecole", singolo che ha anticipato l'uscita dell'intero lavoro con un videoclip. È una ballata che si rivolge a un "tu" che però è un "io": un grido di battaglia che invoca un domani più coraggioso, vitale e solido. Marcello ECE accompagna Lobina in "Leggera", la traccia più energica del disco. Segue il bel tiro della romantica "Distanze", prima della chiusa di "Caos", che altro non è se non il trampolino di lancio per un prossimo - e atteso - lavoro di Lobina.
In definitiva, Clorofilla è un disco che non passa inosservato e che, allo stesso tempo, ha la capacità di inserirsi perfettamente nel panorama indi del momento. Dicendo la sua.
---
La recensione Clorofilla di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-14 20:49:54
COMMENTI