"Lil Prince" è l' album di Dave, rap quanto basta, hip hop lo-fi e Milano vissuta alle quattro di notte
"Lil Prince" è l' album di Dave, rap quanto basta, hip hop lo-fi e Milano vissuta alle quattro di notte.
Se devi dire una cosa, dilla, dritto per dritto, questa è un po' la filosofia del disco, che va diretto allo scontro, al messaggio.
"Lil Prince" affronta la quotidianità e i problemi dei comuni mortali. Dave, classe 1997, va dritto al punto, perde treni, ma conosce la sua meta.
Un progetto a fuoco, attuale nel genere e nei temi, un disco che segue la buona wave, che mette in musica quelli che sono i discorsi di sempre, un viaggio introspettivo all'interno dei rapporti sociali: l'amore come in "Principessa della 90" e l'amicizia.
"Chiedono che ti prende, dico che non ho niente, tanto poi non capireste ugualmente" così termina la sesta e ultima traccia "No words".
Centro nevralgico il concetto di vita, di sentirsi parte di qualcosa, perdersi e sentirsi persi lontani e vicini, il tutto condito da produzioni e beat urban.
"Lil Prince" è targato 2020 ed è un disco che appare fresco, che sa dove puntare e che punta bene, Dave ha un sentiero ben battuto, orizzonti chiari che non sono poi così scontati, specialmente per uno del '97, continuiamo su questa strada.
---
La recensione Lil Prince di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-07 15:38:03
COMMENTI