Al primo ascolto di "Atto poetico" ho pensato fosse uno scherzo, ballate folk e chitarrina per voci
Al primo ascolto di "Atto poetico" ho pensato fosse uno scherzo, ballate folk e chitarrina per due voci che sono a tratti anche piuttosto stonate.
"Atto poetico" è il frutto di Francesco Gentile (chitarra tastiere basso) e cori Alessandro Ferrea.
Ragazzi più che un atto poetico, il vostro è stato un atto di coraggio. Il progetto è pop, ma le intenzioni sono del tutto ignare e sconosciute, l'album dimostra di essere acerbo e poco incisivo.
La cosa bella della muscia è che ognuno può farla, può ascoltarla e può fruirne, e messa giù in questi termini, possiamo dare un'opprtunità anche al duo Pensiero Vibrante, che continua a suonarmi come uno scherzo.
Un lavoro del tutto amatoriale, da sottoporre agli amici dopo la terza bottiglia di Lambrusco, ecco.
Testi completamente scollegati tra loro, cantilene poco armoniose e armonizzazioni inesistenti tra le due voci.
Francesco e Alessandro suppongo voi abbiate pensato ad "Atto poetico" come un esercizio di stile e un modo divertente per provare a fare di una passione qualcosa di più, ecco ragazzi c'è tanta strada da fare, e forse non è proprio quella più efficace.
Il duo ligure dimostra comunque una certa ribellione, dietro ogni progetto giusto o sbagliato che sia c'è sempre sacrificio e impegno, possiamo quindi solo apprezzare tale impegno un po' inconsapevole e fuori coro.
---
La recensione Atto Poetico di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-14 15:31:17
COMMENTI (1)
Non condividiamo la Rescensione tra l'altro è Alessandro Ferrea che suona Tutto.... Poi suonare 4 strumenti... Non è per niente facile sfido chiunque.... Ma va bene!!! Noi andiamo avanti perché la musica è vita per noi