"Vetrina" è l'album di Matteo Bonnie: emo rap e insicurezze
"Vetrina" è l'album di Matteo Bonnie: emo rap e insicurezze.
Sbalzi d'umore, beat, amore adolescenziali, esami da superare, Matteo è in vetrina, sta cercando il suo spazio nel mondo, sta cercando di farsi conoscere attraverso questa raccolta di sette brani scritti durante l'anno.
Matteo Bonnie è un artista indipendente dice che: "essere in vetrina, in realtà, è una condizione sociale contemporanea diffusa." Come dargli torto, ci preoccupiamo di offrire il lato migliore di noi, o quello che pensiamo sia il migliore, ci mettiamo in vetrina, per essere ammirati, o più semplicemente per essere accettati, amati. Senza pensare a quanto possa ssere deleterio questo meccanismo d'azione, dobbiamo convincere gli altri a sceglierci, quando sceglieremo noi?
Insomma "Vetrina" è un'attenta analisi del modus operandi della società odierna, sintetizza i comportamenti che vengono adottati nei rapporti con gli altri, nelle vacanze che facciamo a casa, nei falsi segnali che percepiamo.
Amori e altri disastri, aritmie cardiche quando la vedi, un album introverso, un diario dove scrivere le proprie storie.
"Vetrina" è introspezione e auto-analisi, situazioni che si ripetono, discorsi da rifare, sound e voce trascinata.
Siamo noi la merce e in quanto tale bisogna presentarsi bene, mettiamoci in vetrina e sfoggiamo il nostro profilo migliore: Inno alla gioia, si fa per dire.
---
La recensione VETRINA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-09-09 17:01:42
COMMENTI