"Allerta!" è il primo album ska - punk della band TDP
"Allerta!" è il primo album ska - punk della band TDP, nato in un medioevo digitale, in un momento in cui c'è bisogno di leggerezza, ma non di superficialità e così inizia il viaggio che trova consenso e vicinanza nell'ultima fatica della band.
Si inizia con la traccia "Il Covo del Capitale", il titolo già descrive appieno il contesto e la vena sarcastica, ma brutale del gruppo.
Sfumature pop per otto brani che hanno in comune la voglia di condividere momenti e viaggi, idee e passioni.
Un sound che si muove all'interno di linee melodiche ben definite, che si esprime in toto e va a indagare più generi, che però riescono a delinearsi con facilità. Ci si trova di fronte ad un disco che attraversa mondi reggae e si intreccia con il punk più velato per poi sprofondare in un mare di ska, un sound che riesce a dare la giusta carica e una buona dose di grinta a colui il quale ascolta "Allerta!".
L'album è consigliato a tutti quelli che hanno voglia di staccare la spina da una realtà spesso ingombrante, e cercano nella musica un modo per evadere cantando "lalala" sul finale dell'ultima traccia "Compagni di viaggio", proprio come fanno i TDP.
---
La recensione Allerta! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-12 19:14:35
COMMENTI