Carme: Goodbyes.
Quattro tracce per raccontare la fine di una relazione, poco meno di un quarto d'ora di musica che si porta via tutto. Questo è il tema attorno a cui ruota Goodbyes, il primo ep di Carme, artista milanese classe 1999 che ha venduto la Play Station per acquistare una chitarra elettrica e mettere su una band. Storie d'altri tempi praticamente.
In questo esordio, il giovanissimo cantante meneghino mette a frutto diversi anni di passione musicale concentrandola in quattro brani profondi e sentimentali. Una miscela di sonorità che hanno radici nel pop e nel r'n'b, nell'elettronica e nel pop, in un vortice di introspezione e sincerità artistica caratteristici di un autore parecchio maturo, nonostante la giovanissima età.
Carme scrive quattro pezzi di grande dignità artistica, con arrangiamenti abbastanza sofisticati e potendosi avvalere di ottime qualità da vocalist. Non c'è un pezzo che emerge in misura maggiore rispetto agli altri (e questo è senza dubbio un punto di forza), ma l'emotività che sprigiona un brano come "Time" è davvero enorme. Goodbyesè un biglietto da visita perfetto, musica di spessore e talento da tenere d'occhio assolutamente.
---
La recensione Goodbyes. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-18 08:28:22
COMMENTI