EDM di sostanza per Luca Imboccioli
"Hypnonis", l'ep di Luca Imboccioli aka Dj Luka è un ep EDM di sostanza. Il dj e produttore vicentino infatti, in mezzi quali "Silence", dimostra di saper maneggiare la materia, con un buon grado di personalità seppur non sia questo il tratto distintivo dell'artista veneto. Il vicentino infatti realizza quattro pezzi molto solidi, ben curati e con arrangiamenti interessanti ma che non brillano certo per tutta questa originalità.
Tuttavia va anche considerato il contesto e le finalità di questo lavoro. Ovvero un ep che non ha l'ardire di squassare il mercato della musica elettronica italiana ma di inserirsi in un solco, magari dandogli qualche piccola scossa grazie a una registrazione curata nei minimi dettagli. I quattro pezzi sono convincenti in egual misura ed è l'ennesima "medaglia al valore" per Dj Luka, ormai da quasi cinque anni buoni meritatamente sulla scena.
Per la prossima volta, piccolo consiglio, detto delle cose buone, il vicentino potrebbe puntare ancora di più a trovare una propria voce e un proprio stile. Così che ballando, sperando di ballare presto in sicurezza, potremo riconoscerlo immediatamente. Nell'attesa "Hypnonis" ci è piaciuto nella sua pressoché totale al genere di appartenenza. Alle volte non conta soltanto l'originalità ma anche la confezione in un prodotto no?
---
La recensione HYPNOSIS di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-02-23 08:11:03
COMMENTI (1)
Grazie mille Mattia Nesto di questa recensione e dei consigli costruttivi!