"Super Hot" è l'ultimo ep del power - duo milanese VASH, il progetto vede le sue radici nel rock psichedelico, nelle tante chitarre e nei testi dal British flow
"Super Hot" è l'ultimo ep del power - duo milanese VASH, uscito lo scorso 22 Gennaio 2021, il progetto vede le sue radici nel rock psichedelico, nelle tante chitarre e nei testi dal British flow.
Riccardo Citterio, voce e chitarra, ed Elena Viganò, cori e batteria, rappresentano i VASH.
La parola chiave dell'intero progetto è "Sperimentazione", la si ritrova nel sound variegato e nella ricerca, un lungo viaggio che riporta all'indie e al rock post anni 2000, il tutto miscelato da una buona dose di punk. La contaminazione tra i generi è tanta, ma l'ep riesce comunque a mantenere una cifra stilistica bene delineata e riconoscibile.
Si intravedono momenti più introspettivi attraverso la ballad rock come per la seconda traccia "Away".
Energia e scariche di chitarre contraddistinguono questo ep, un lavoro che ha del potenziale. Possiamo dire che "Super Hot" faccia parte della scena underground italiana attraverso il sound volutamente grezzo e registrato in presa diretta. L'ep appare come una bella scarica di adrenalina.
Chiari sono i riferimenti alle band internazionali e al sound acido e al contempo moderno che solo il punk può generare.
Una buona prova per i VASH che arrivano da Seregno, ma che vogliono conquistare gli stage internazionali.
---
La recensione S| |PERH( )T di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-03-22 17:52:08
COMMENTI