Chitarra e batteria esplodono in una scarica di energia e di puro rock'n'roll.
Avanti Indietro è il titolo del nuovo lavoro dei DuoGlide Gang, formazione a due membri formata dal chitarrista Carlo Ponzo e da Alberto Purgatori. Si tratta di un gradito ritorno, dopo il primo album uscito nel 2018 (Bukowski non l'avrebbe mai fatto).
In questo ep troviamo quattro tracce registrate durante questo periodo di fermo musicale, uno stop forzato dalla musica live che ci regala un bel misto di rock'n'roll ad alta intensità, pieno di distorsioni e attitudine garage. E se Social ci riporta verso i territori tipici del rock alternativo degli anni Novanta, Non farti insegnare e Neal Cassidy ci proiettano in una dimensione figlia dei più recenti lavori di Adriano Viterbini con i Bud Spencer Blues Explosion. Un'esplosione di energia con chitarra e batteria al servizio del messaggio, tutto incentrato sul confine tra reale e virtuale nella confusa epoca dei social network.
Una bella scarica di elettricità e sporcizia concentrata in circa un quarto d'ora di sano sfogo r'n'r, molto incoraggiante per il futuro discografico di questo bel duo vecchio stile che riesce a coniugare spirito lo-fi e un sound ben definito.
---
La recensione Avanti Indietro di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-21 08:36:18
COMMENTI