Un interessante lavoro di R&B internazionale
Abbastanza evidente come se componi e realizzi un pezzo come "Hanini", per "la" traccia di questo "Stuck" tu abbia un'idea molto precisa del tipo di musica che vuoi fare e cantare. Almeno per noi questo è proprio il caso di Karhys, al secolo Carmen Chirico Sciriha che appunto realizza un disco che ci ha davvero convinto. Non del tutto ma il larga misura. Qualche tempo l'avevamo intervistata visto che ci pareva una "proposta" interessante. E non ci sbagliavamo.
Il lavoro della cantautrice italo-maltese è frutto di una precisa scelta stilistica, ovvero votarsi, anima e corpo, a un R&B di stampo radiofonico e dal sapore interazionale. Attenzione, qui dobbiamo per forza di cose porre un piccolo/grande disclaimer: il termine radiofonico, almeno noi, almeno qui non ha accezione o valenza negativa ma, semplicemente, va preso ed è stato preso come un dato di fatto.
Per tale ragione, quindi, Karhys ha realizzato davvero un buon disco, con alle spalle una solida produzione e con un futuro interessante per quanto riguarda anche la composizione delle canzoni. Se proprio dobbiamo trovare una "pecca" in questo lavoro possiamo dire di avere sentito la mancanza di un po' di improvvisazione e schiettezza.
Quasi paradossalmente, ci è venuta meno un po' di freschezza che, ne siamo certi, è un "colore" che Carmen Chirico Sciriha ha nella sua tavolozza. Siamo pronti a vedere in technicolor perciò il suo modo di fare canzoni pop.
---
La recensione Stuck di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-21 08:32:14
COMMENTI