Antonello Fiamma Indelebile 2021 - Cantautoriale, Rock, Pop

Indelebile precedente precedente

"Indelebile" è l'ultimo album di Antonello Fiamma, un regalo per i suoi trent'anni in cui si racchiude tutta la vita del cantautore

Il cantautore Antonello Fiamma ha compiuto trent’anni e ha provato a racchiudere all’interno del suo nuovo album dal titolo "Indelebile" tutte le esperienze, i luoghi e i momenti vissuti fino ad ora. Un lavoro importantissimo per l'artista, che si racconta a tutto tondo. 

il disco è uscito lo scorso 12 Febbraio 2020 per per l’etichetta musicale Dear John Music.

Pop vecchio stampo, con venature rock, chitarre e produzioni musicali che risultano un po' old.

Testi sinceri, composti da un lessico semplice e asciutto.

Il disco è un progetto che apre un capitolo più intimo per la carriera di Fiamma, che nasce come un chitarrista. Ballad più introspettive come la quarta traccia "Non hai risposto mai" si alternano a sound più freschi come avviene per il brano "La mia limousine", in cui a parlare e a raccontarsi è un eterno Peter Pan.

L'album è coerente e rientra perfettamente nella sua cifra stilistica, manca quel pizzico di originalità che avrebbe fatto la differenza. Tuttavia è da apprezzare la passione con cui Antonello conduce questo progetto.

Ogni canzone ha una storia che rispecchia la vita del cantautore, frammenti di vita che tassello dopo tassello conducono alla vita vissuta fino ad ora.  

"Indelebile", tuttavia risulta essere un album démodé. 

---
La recensione Indelebile di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-26 15:07:17

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia