Madbeat Cadere 2021 - Rock, Punk, Alternativo

Cadere precedente precedente

Melodia, orecchiabilità, chitarre avvolgenti: quattro brani di pop punk melodico a metà tra il revival e l' attualità.

Cadere è il titolo del nuovo ep dei torinesi Madbeat, lavoro che segue Luci Rosse uscito nel 2019. In uscita per IndieBox Music, si compone di quattro brani che affondano le loro radici in un pop-punk melodico che sembra arrivare direttamente dai primi anni Duemila.

L'apertura è affidata a Città, probabilmente la traccia che sintetizza al meglio il sound della band torinese: melodia, orecchiabilità, chitarre avvolgenti. Dimenticati Sogni invece guarda in maniera più netta al punk rock californiano, mentre un brano come Facile sembra rivolgersi in misura maggiore alla nostra tradizione di gruppi punk iconici e al loro lato più "morbido" (viene da pensare a qualcosa degli Shandon fuori dallo ska). 

Il nuovo disco dei Madbeat ritrova i temi che la band già aveva proposto, ovvero un'attenzione particolare alle tematiche sociali calate nel vivere quotidiano, con una dose di autobiografismo sincero. La band torinese ci regala un ep certamente fuori moda per quanto riguarda il genere musicale, ma che allo stesso tempo risulta calato perfettamente nella realtà del nostro tempo.

---
La recensione Cadere di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-06-30 08:38:38

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia