Cinque brani che trovano la strada giusta per contaminare sperimentazione elettronica e pop da classifica.
ISO è il titolo del nuovo lavoro musicale di Mereu, artista romano che nel 2018 aveva lanciato il suo primo album Camera Elettronica, interamente autoprodotto a casa.
Si tratta di un ep di cinque tracce dalla durata complessiva di circa un quarto d'ora. Mereu, da buon producer di musica elettronica, ha deciso di approfittare della pandemia per trovare ispirazione e produrre nuovi concept musicali in grado di far incontrare il suo percorso di sperimentazione con la strada della musica pop. Ne sono un esempio brani come Deserto, in cui confluiscono beat elettronici, cantautorato itpop, dinamiche che ricordano a tratti quelle di Cosmo ma con frequenti salti nell' hip hop. Le atmosfere create da Mereu ci portano a ballare su spiagge notturne al ritmo di brani come Sintetizzatore, ma ci restituiscono anche situazioni più oniriche come quelle di Luna.
ISO è un lavoro al cui interno possiamo trovare una direzione chiara, idee concrete e una maturazione artistica evidente. Per Mereu si tratta di un passo avanti verso una contaminazione tra generi sempre più profonda, senza abbandonare la voglia di esplorare sonorità diverse e affascinanti nei dintorni del pop.
---
La recensione ISO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-25 08:53:35
COMMENTI