Zola Predosa a tutto country
Va bene, qui in sede di esordio va fatta subito una confessione: il country-pop non è propriamente il mio genere di appartenenza. Ecco allora che recensire il seguente GIRL WITH NAILS PAINTED BLACK dei BIG RIVER Band inizialmente mi pareva una montagna da scalare troppo ripida per le mie gambe da scalatore poco allenate.
E invece, un po' come il paesaggio di Zola Predosa, guarda caso il comune del bolognese da cui provengono i membri del gruppo, il paesaggio è stato dolce e il viaggio pure bello. Questo grazie alla perfetta amalgama che si nota ascoltando pezzi quali Ride my Beer. Infatti qui siamo di fronte a un album cantato, suonato e prodotto da un gruppo nel vero senso della parola, che ama passare del tempo in musica su un palco o nella saletta prove.
Federico Martinelli (Grossa Grana, Blu DelTram, Countrybuti) e Pierluigi Punzo (Blood Mosquito, Reason For Threesome), i membri della band, ci regalano insomma un disco pianeggiante e dolce, animato da un country radiofonico subito orecchiabile, che forse non ha dalla sua chissà quali arrangiamenti ma che, almeno, si presenta come onesto, schietto e frizzantino.
Un lavoro che si presenta perfetto per un qualche viaggio, magari non troppo lungo, in macchina o in bici: una tappa per una sosta a base di sangiovese e piada rucola&squacquerone direi che poi potrebbe essere un'ipotesi più che buona no?
---
La recensione GIRL WITH NAILS PAINTED BLACK di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-09 08:02:44
COMMENTI