VEA Sei chi non sei 2021 - Cantautoriale

Sei chi non sei precedente precedente

Saluti a te, o madre di canzoni

Guai è un gran pezzo e tanto mi e vi basti. No, dai, non voglio essere così lapidario ma trovo di una certa importanza partire dalla sesta traccia di questo Sei chi non sei di VEA non tanto perché, almeno per me, Guai è il miglior pezzo qui contenuto ma perché mostra le caratteristiche dell'artista in questione. VEA da Torino, che si autodefinisce "madre di canzoni" realizza infatti un lavoro interessante e imperfetto che ha parecchi punti luminosi e positivi e alcune zone d'ombre che non mi sarei aspettate.

Ma parlavamo della canzone numero sei giusto? Beh questo pezzo funziona per due ordini di ragioni: il testo, che si evolve, muta e cresce di pari passo all'orchestrazione (molto particolare e "difficile", in senso positivo) e poi le capacità interpretative di VEA che qui, sempre per me, raggiungono il massimo livello.

Ed è proprio sull'interpretazione che gioca questo Sei chi non sei. Quasi sempre l'interpretazione di VEA è ottima e quando anche le canzoni "le vengono dietro" allora la ricetta è perfetta. Non sempre però avviene e, specie all'inizio, qualche passaggio a vuoto c'è. Però la perfezione la lasciamo alle macchine, almeno per oggi meglio tenersi la perfetta imperfezione di una madre di canzoni giusto? E anche L'esatta combinazione è una gran bella canzone, per altro parecchio radiofonica e in un certo senso "estiva". 

---
La recensione Sei chi non sei di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-12 08:07:12

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia