Per gli Edna Frau la prima prova in studio coincide con una proposta solida, un ascolto muscolare che spiana la strada verso ulteriori sviluppi.
Sodalizio formato dai membri di Postvorta e The Doormen, Edna Frau si presenta, a seguito della recente fondazione, con un disco pubblicato per 22 Dicembre Records nell'appena trascorso mese di giugno: il titolo è “My Ego Is Bigger than Yours”.
Sono nove le tracce proposte dal progetto di stanza a Ravenna, le cui sonorità riconducono ad un'elettronica alternativa di stampo particolarmente anarchico ed eclettico; in queste canzoni emerge il post-punk, lo shoegaze e quel rock animato da esempi internazionali del calibro di Interpol e Soulwax. Il risultato è solido, concreto nelle composizioni strumentali ed evocativo nei testi, interepretati con carisma che impatta magnetico i timpani del fruitore. È un ascolto muscolare, pensato in studio di registrazione per suonare come una performance dal vivo nelle dinamiche di post-produzione.
Per gli Edna Frau si archivia un primo capitolo che esprime l'artisticità del duo con coerenza fedele, capace di farsi apprezzare da una nicchia più avvezza a generi codificati in modo preciso ma al tempo stesso aperto anche a platee più estese e fluide nelle preferenze d'ascolto. Risultato davvero encomiabile, strada spianata ad ulteriori sviluppi che, ci auguriamo, possano avere la stessa convinzione e carica creativa.
---
La recensione My Ego Is Bigger than Yours di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-20 00:42:06
COMMENTI