Low BHow Many Me in Dub Ep2021 - Reggae, Afro, Dub

How Many Me in Dub Epprecedenteprecedente

L' ep "How many me in dub" si inchina all'arte della musica dub combinando grinta e carattere. Per gli amanti del genere.

Prendete un gruppo di musicisti appassionati di musica dub e desiderosi di valorizzarne ogni espressione sonora, che si incontrano per produrre un ep come anima della loro identità artistica. “How many me in the dub” nasce dalla collaborazione tra Low B, il dub master Cienfuego, il duo dub bresciano Foreign Dubbers, e si inchina in adorazione all’arte della musica dub combinando grinta e carattere. Suoni sparsi, riverberi e delay, piccole sfumature melodiche, sfruttano al meglio le radici della musica giamaicana in un’alternanza tra sonorità analogiche, mediterraneità e ritmi.

Diviso in due parti distinte, l’album presenta due tracce vocali e due strumentali. Nell’installazione sonora i ragazzi costruiscono un mosaico di quadretti colorati e ci danno dentro presentando un progetto in cui si respira, si balla, si pensa. Più chiaramente rivolto agli amanti del genere, “How many me in the dub” è una piccola bolla dub che emana carica sonora. E così il dub continua a circolare nelle vene.

---
La recensione How Many Me in Dub Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-21 17:17:53

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia