L'altra metà delle cose Mentre fuori piove 2021 - Rock, Pop, Elettronica

Mentre fuori piove precedente precedente

L'incertezza del lockdown spinge il duo rock a scoprire l'elettronica

Sono in due, ma non sembra. I L'Altra Metà Delle Cose riescono, soltanto in due – Andrea Campagna a voce e chitarra e Jacopo Stella a chitarra, basso, tastiere a onnon  sembrare una full band. Dopo anni di live sui palchi con tanti altri artisti della scena alternative, essersi presi e persi e poi ritrovati, arrivano a un EP che vuole fermare su disco la personalità della band in un momento in cui il mondo si è fermato, il lockdown che tanti artisti ha spinto in studio.

Tantissima inquetudine si ritrova impressa negli arrangiamenti che suonano fortemente prodotti, con effettistica ed elettronica ad aggiungersi e arricchire gli strumenti, ma sempre con un chè di oscuro, di spaventoso in agguato a minare la tranquillità. Arrangiamenti curati ma una produzione spesso imprecisa o forse frettolosa, che avrebbe meritato tempo, studio, e una durata del disco più ampia per affrontare meglio il discorso musicale.

Anche i testi riprendono la fragilità del tempo in cui sono stati creati, a nome di una intera generazione, forse prendendosi così una licenza troppo grande per poterla reggere – La Mia Generazione, Quello Che –. Infatti quando a scrivere è una interiorità profonda e personale Più in là del cielo il risultato è decisamente più alto, mostrando un potenziale che, in studio, senza l'oppressione dei tempi che corrono, con una produzione più attenta a stare al servizio delle canzoni, potrebbe regalarci un buon rock cantautorale elettronico degno di nota.

---
La recensione Mentre fuori piove di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-25 23:52:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia