Un ep di rock classico strumentale con la chitarra al centro della scena.
Time Impulse è un progetto musicale indipendente fondato da Daniele Olevano nel 2020. In questo nuovo lavoro, intitolato Lost In A Dream, il chitarrista di Anagni ci propone ancora una volta quattro brani di rock classico in versione strumentale, con fortissime influenze prog anni '70.
Poco meno di venti minuti di musica in cui entrano in scena le virtù a sei corde e le sonorità tipiche degli universi sonori di Gilmour, Satriani, Slash, con qualche meteora di post rock alla Explosions In The Sky. Niente di nuovo, per carità, a partire dai titoli palesemente pinkfloydiani delle tracce ("Hope", "Fly In A Blue Sky"), ma certamente è un disco piacevole da ascoltare dall'inizio alla fine.
Olevano si conferma un ottimo chitarrista con un grande bagaglio di conoscenze tecniche al seguito, nonché un discreto compositore di brani che guardano alla storia del genere senza nasconderlo mai. Per quanto riguarda gli orizzonti futuri, dovrà senza dubbio provare a sperimentare maggiormente, andando a scavare oltre il mondo della classica chitarra rock e tentando di arricchire maggiormente gli arrangiamenti.
---
La recensione Lost in a Dream di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-09-24 07:58:43
COMMENTI