NotoW & Julio WoW Stato di grazia 2021 - Rap, Trap

Stato di grazia precedente precedente

Primo disco di NotoW e Julio WoW, tra suoni attuali e atmosfere cupe

Stato di grazia è il titolo del primo disco di NotoW e Julio WoW. Questo album è stato pubblicato a pochi mesi di distanza dall'uscita del mixtape Benedetto, un lavoro presentato a nome del collettivo di cui i due artisti fanno parte.

In Stato di grazia si riversano tutte le criticità di un momento storico ben preciso, quello del "secondo lockdown", che non viene citato direttamente, ma che porta al disco tutte le criticità e le atmosfere cupe che lo hanno caraterizzato.

Le strumentali sono state realizzate fa Flatpearl, un producer che fa parte dello stesso collettivo dei due rapper: Le sonorità sono estremamente attuali, suoni acuti, niente cassa e rullante, basi a BPM elevati e batterie appena sfiorate.

Ad aprire e a chiudere Stato di grazia ci sono due tracce sui generis, rispetto al resto di questo lavoro. Un rap scuro e carico di emozione, ma piuttosto carente dal punto di vista metrico e tecnico, soprattutto quello ascoltabile in Mai confessato, portato in scena da Marvin.
Gli altri feat presenti nel disco sono Cantina con nero e Robin Hood, entrambi registrati con la collaborazione di Jaily. Anche in questo caso gli ospiti del disco non sembrano essere all'altezza, dal punto di vista tecnico, di NotoW e Julio WoW.


---
La recensione Stato di grazia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-06 12:15:21

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia