Nuovo disco di DJ Fede con collaborazioni stellari
Ad appena un anno di distanza dal suo ultimo lavoro esce il nuovo disco di Dj Fede. Quindici tracce prodotte da uno dei punti fermi del rap in Italia, con alle spalle collaborazioni prestigiose ed una presenza costante nella scena italica.
Anche in questo album le collaborazioni sono di livello: da Claver Gold a DJ Tsura, da DJ Doble S a Poppa Gee, solo per citarne alcuni.
Leitmotif di Suono Sporco, questo il titolo del disco in questione, è lo stile di Dj Fede: sia che si tratti della scelta dei suoni che colorano il disco, sia degli scratch messi sul piatto il suo lavoro è impeccabile ed il risultato è un disco solido, da ascoltare in loop, per gustarsi ogni rima, ogni strumentale, ogni scratch.
Particolare, e particolarmente ben riuscito il brano con Claver Gold e DJ Double S, saldamente poggiato su di una strumentale dal respiro retrò che fin dai primi secondi è in grado di tingere le barre di Claver di un malinconico, nostalgico blu.
Nel complesso Suono Sporco è un ottimo disco, pieno di ottimi rapper e dj in grado di regalare emozioni agli appassionati dell'old school, ma non solo: crudo, spesso violento e politicamente scorretto, come solo il rap sa essere, niente autotune o brani scala-classifica, ma tanta tanta fotta e tantissime skills.
---
La recensione Suono Sporco di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-01-27 07:52:29
COMMENTI