Nella maglia di tastiere intessuta da Logos.Lux CORHA racconta una piccola liberazione da vecchie necessità
Il sound è semplicemente definibile urbano, nell'interstizio presente tra la zona del pop e quella della trap. Urbano è anche l'immaginario di CORHA, originaria della provincia di Varese ma trapiantata a Milano. Nel capoluogo lombardo si consumano i versi del suo nuovo singolo, Non mi va, la cui produzione è affidata a Logos.Lux, già noto per aver dato un vestito elegante all'ultimo disco di IRBIS 37.
Il percorso artistico di CORHA è alle prime battute, e in questa seconda pubblicazione sono ben evidenti le tinte del suo stile in definizione. Tinte senza dubbio acerbe, intrappolate in una maglia ritmica serrata, ma che all'interno di una struttura che tende a ripetersi con insistenza si rinforza sempre di più, facendo venire a galla un senso di malessere, tipico di chi inizia a guardarsi intorno per davvero e si accorge che forse è meglio passare in un sotterraneo.
Non mi va è composta quasi solo da ritornelli, che insistono sulla necessità di imporre la propria autonomia, che sia decisionale o affettiva. CORHA si libera di vecchie necessità con un flusso di note cantate con un velo di effetti sulla voce, e scorrendo sulla base naturalmente, senza intoppi. Piccole tastiere, piccoli sguardi, per un piccolo progetto in fase ascendente.
---
La recensione Non mi va di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-02-15 13:33:00
COMMENTI