Musica per difendersi dal buio.
Sono migliaia le canzoni dedicate alla musica. Musica intesa come dea salvifica, unica via d'uscita dai fantasmi della realtà.
Non è da meno nella sua dichiarazione d'amore Valerio Vacca, in arte reietto, volutamente con la r minuscola. Nella sua Star Lord il cantautore rivela quanto sia facile indossare un paio di cuffiette per salvarsi, trasformarsi in un supereroe e dotarsi di un potere in grado di sconfiggere tutte le ombre della vita. Nelle notti insonni l' R&B di reietto squarcia il buio e come un moderno duca bianco indossa i panni di un personaggio creato dalla propria immaginazione. Il singolo ha un arrangiamento lucido, abbastanza sofisticato ma senza andare oltre i limiti di quello che alla fine è un semplice brano pop. Efficace, orecchiabile, dall'ottimo gusto contemporaneo.
Star Lord convince al primo ascolto e ci porta in una dimensione intima e sincera, a scoperchiare il baule delle debolezze umane e delle paure. In fondo al tunnel, anche quello della solitudine e dell'emarginazione, c'è sempre una luce. E la musica può prenderti per la mano ed essere la guida infallibile verso l'uscita.
---
La recensione Star Lord di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-09-11 09:24:44
COMMENTI