ELETTRICA Fuoco Cammina Con Me 2022 - Rock, Indie

Fuoco Cammina Con Me precedente precedente

Uno standard indie-rock abbastanza tenue

Il primo singolo degli Elettrica, formazione rock milanese, ha un titolo importante. Non c'è nessun agente Cooper coinvolto, né tantomeno qualche accenno alla musica di Angelo Badalamenti, ma una bella trovata per provare a farsi ascoltare, attirando l'attenzione. Fuoco cammina con me però è speciale solo nel suo titolo. Si tratta di uno standard rock adolescenziale con accenni di ruvidezza sparsi in giro, per avere un tono più autorevole.

Gli Elettrica provano a fare tutto come si deve, con un riff lamentoso in apertura, il basso in risalto nei momenti giusti, il ritornello affidato solo agli strumenti, e il proverbiale "tu-tu-ru-tu" che rende immediatamente il pezzo cantabile, se non a tratti ricordabile. Sulla carta il tentativo è lodevole.

Quello che manca a Fuoco cammina con me è un vero punto di forza, qualcosa che renda il pezzo memorabile. Tutto sembra scorrere senza aver raggiunto il giusto livello di profondità. Complice di questa mancanza di convinzione e di mordente è probabilmente la poca esperienza della band, ma nulla di grave, la gavetta serve a diventare più scaltri anche sul fronte della composizione. Aspettiamo le prossime mosse degli Elettrica, e soprattutto l'uscita del primo album, per provare ad inquadrarli meglio, sperando di vederli scrollarsi di dosso queste tinte troppo tenui.

 

 

---
La recensione Fuoco Cammina Con Me di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-10-10 12:21:44

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia