Daniele Ciavarro RINASCIMENTO 2022 - Indie

RINASCIMENTO precedente precedente

Lasciare la propria città e il lavoro per dedicarsi alla musica: Daniele Ciavarro racconta la propria storia nel singolo "Rinascimento"

Rinascimento Daniele Ciavarro è un singolo estratto dall'omonimo disco del 2022. Anzi di più, è la title track, il brano che riassume al meglio il messaggio dell'album.

Daniele Ciavarro racconta la sua storia. È quella di un lavoratore nato e cresciuto a Roma, che ha relegato la musica nell'angolo dei passatempi per anni. Suona in qualche band finché non si trasferisce a Siracusa. Lì apre uno studio di registrazione e inizia a scrivere e pubblicare le sue canzoni.

Ci vuole coraggio per lanciarsi in un'avventura del genere. Ci vuole coraggio per rinascere. Ma il cantante romano ce l'ha fatta, e in questo singolo lo racconta con una voce sciolta tra mille chitarre elettriche retrò. Tra Vasco Rossi e il pop italiano anno '10. 

Quella di Daniele Ciavarro è una storia che mi colpisce. Un uomo adulto che ha il coraggio di andarsene per inseguire il suo sogno, di scappare da ritmi lavorativi opprimenti e vivere per la musica. A tratti l'accompagnamento musicale non ha lo stesso ardore e si perde in un mix poco definito. Le chitarre perdono brillantezza per i troppi effetti. Con qualche attenzione nella produzione sarebbe un bel brano pop rock. 

---
La recensione RINASCIMENTO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-10 16:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia