Psicantria Abitarsi. La Psicantria delle emozioni 2022 - Cantautoriale

Abitarsi. La Psicantria delle emozioni precedente precedente

Um progetto che continua per la sua strada virtuosa che unisce la musica e la cura

Il progetto di Gaspare Palmieri e Cristian Grassilli parte da lontano e continua da oltre dieci anni per la sua strada virtuosa che unisce la musica e la cura. Due cantautori che sono anche uno psichiatra e uno psicoterapeuta convinti delle capacità terapeutiche dell'arte e con tanta voglia di sperimentare.

La loro "Psicantria" (Psicopatologia cantata) arriva al quarto capitolo con "Abitarsi. La Psicantria delle emozioni" e si accompagna, come per i lavori precedenti, ad un libro edito da La Meridiana. Ad essere messe in musica qui sono le emozioni e i sentimenti umani: dal coraggio alla paura, dalla rabbia alla vergogna, fino all'odio e all'invidia, in un viaggio dentro quello che proviamo nel corso della nostra vita.

"Abitarsi" è però innanzitutto un bell'album, fatto di canzoni scritte con cura e ben costruito nella musica e negli arrangiamenti: un cantautorato elegante a cui dedicare tempo e ascolti, a dimostrazione del fatto che non bastano le buone idee se non sono realizzate con passione e talento.

---
La recensione Abitarsi. La Psicantria delle emozioni di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-11-14 18:02:08

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia