Fragilità interiori e musica elettronica: un connubio perfetto che guarda alle esperienze personali dell'autore.
Sharks Land è il titolo del nuovo singolo di PlatoNico, eclettico artista ravennate classe '98 che ha già all'attivo un paio di pubblicazioni datate 2021 e 2022 ("28 Aprile, "Le tue fragilità", "Vita stretta").
In questo nuovo brano, in uscita per l'etichetta milanese Pako Music Records, PlatoNico decide di abbandonare la lingua italiana ed utilizzare per la prima volta l'inglese, mettendo al servizio dell'elettronica uno stile decisamente più internazionale. Sharks Land è una traccia intima, che riflette in modo autobiografico le esperienze di vita del suo autore: si apre con un temporale e racconta la tematica dell'isolamento, della disgregazione interiore per ricongiungersi a sé stessi. Di conseguenza abbiamo un cantato che riflette la claustrofobia dark anni Ottanta e un arrangiamento che guarda ai mondi dell'elettronica e dell'industrial, in un viaggio versatile e personale che prende forma secondo dopo secondo.
Tre minuti e mezzo in cui PlatoNico ci fa spogliare di ansie e angosce, rendendosi riconoscibile e personale in un percorso artistico che prova a deviare dalla strada intrapresa inizialmente.
---
La recensione Sharks Land di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-11-05 07:08:54
COMMENTI