HOOD Male così 2022 - Rock, Rap, Indie

Male così precedente precedente

Il nuovo singolo del collettivo HOOD, pop tiepido e malinconie corali

Della genesi del collettivo HOOD, della disparata provenienza geografica e stilistica dei suoi membri, della varietà musicale che contiene, e che talvolta pare difficilmente conciliabile, abbiamo già parlato. Ma il collettivo HOOD non si è fermato a SANTA EMERENZIANA, l'interessante ep d'esordio. Male così arriva dopo soltanto qualche mese, come a far capire che il ferro è caldo, e per questo va battuto in fretta. 

Tra tutta la varietà di approcci e di stili che si erano sentiti nel precedente lavoro, è stata scelta l'onda ormai affievolita del morente itpop, con echi inequivocabili a Psicologi e bnkr44. In Male così si parla di lontananza, di solitudine, della sensazione che tutto stia scorrendo intorno senza possibilità di toccarlo con una presa effettiva.

Le voci dei membri del collettivo si alternano per dar vita a questo lamento pop corale, aiutati dalla produzione acustica di Sillage. Tutto eseguito come si deve, senza sbavature di sorta, solo con la vaga sensazione che l'anima di HOOD possa posarsi sui lati più grezzi fatti sentire in precedenza. Non che ci sia qualcosa di male nel cantare di guai e presammale, ma forse è il modo a poter essere rinnovato, o forse è l'idea che il pezzo potesse avere vita autonoma come singolo ad aver ingannato.

Male così è un mezzo passo falso, un brano un po' troppo tiepido, che però non mitiga l'interesse per un progetto che siamo certi possa crescere tanto.

 

---
La recensione Male così di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-31 01:18:25

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia