Vi ricordate di quando tutto andava alla grande?
Era tutto perfetto, è questo il titolo del nuovo singolo di Modna, cantautore originario di Lavello, provincia di Potenza.
La carriera di Modna inizia nel lontano 2010, quando si esibisce e vince a "Stasera è la tua sera", programma televisivo condotto da Max Giusti su Rai1. Dopo oltre un decennio di collaborazioni e produzioni, il 2022 si è rivelato un anno molto prolifico, con la pubblicazione di un nuovo disco intitolato La mia seconda pellle e con l'uscita di questo nuovo singolo pre-natalizio.
Si tratta di un brano pop abbastanza canonico, con molti elementi che guardano all'itpop e altrettanti riferimenti alla tradizione della canzone italiana in orbita sanremese. In poco meno di tre minuti Modna racconta la storia di molti di noi, con tante ambizioni e tanti sogni nel cassetto che, ad un certo punto, devono necessariamente fare i conti con la realtà. Sono tante le strade diverse che si possono intraprendere, ma i rimpianti che abbiamo tornano a farci ripensare al passato. Modna racconta il suo passato ma lo riveste inevitabilmente di presente, guardando all'indietro e ricordandosi di quando tutto era perfetto, mentre "lei studiava latino per l'ultima volta e lui faceva i passi alla John Travolta...".
Un buon singolo pop, melodico e con un ritornello che entra facilmente in testa.
---
La recensione Era tutto perfetto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-18 13:44:23
COMMENTI