Francis Jupiter Late Night, Big Conversations 2022 - Pop, Indie

Late Night, Big Conversations precedente precedente

Soft-rock da festa. L'ultimo singolo di Francis Jupiter è un'esplosione ritmata di positività, assemblata con sapienza ed estro.

Francis Jupiter - dopo anni passati a portare la sua musica per le strade di Londra - torna in Italia e riesce a dare vita al suo progetto solista. Con questo rilascia singoli per tutto il 2022, fino ad arrivare a Late Night, Big Conversation, suo ultimo lavoro.

Perfettamente in linea con i quattro singoli precedenti, fin dalle prime note ci si trova proiettati in un clima ricco di colori e di leggere sfumature che - ognuna nel suo piccolo - formano una canzone delicata e coinvolgente allo stesso tempo. Dalla chitarra elettrica che scandisce i quasi 3 minuti della canzone con un arpeggio ritmato e percussivo, ai leggerissimi effetti di sottofondo che riempiono un ambiente a sostegno della voce solista, passando per cori e una batteria minimale, ognuno di questi dettagli sembra rifarsi al soft rock dei primi anni 2000.

Tra James Blunt e i Sum 41 di Walking Disaster, quello di Francis Jupiter è uno stile che trasmette gioia - in questo brano più che in altri - e ciò lo si deve tanto alla tonalità della canzone e all'armonia, quanto ai singoli dettagli che costellano Late Night, Big Conversation. Così, sulle note della chitarra che rimandano a un orizzonte disimpegnato e festaiolo, la voce di Francis - avvolgente e profonda - porta all'attenzione di chi ascolta proprio il tema dei rapporti.

Con una struttura metrica del testo assolutamente valida riesce facile al brano fare breccia in chi ascolta entrando a pieno nel mondo di Francis Jupiter. 

---
La recensione Late Night, Big Conversations di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-02 17:28:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia