Caro Cupido ti scrivo....e te le suono di santa ragione.
Ciclope è un brano pubblicato nel (musicalmente) lontano 2021 da Marte, artista genovese classe '95 che attualmente è al lavoro sul primo disco cantato interamente in italiano.
Questo singolo potentissimo può essere considerato una sorta di anticipazione e, anche se con grande ritardo, è il caso di spenderci qualche riga. Il tema è quello della visione distorta della realtà causato dall'innamoramento, insomma di quella serie di situazioni in cui non ci si rende subito conto che la persona che abbiamo accanto non è quella che noi siamo convinti che sia. Storia comune, vittime comuni. Il brano ha una base elettropop che farebbe ballare anche le salme, con un testo che è una sorta di lamentela verso Cupido, dio dell'amore che avrebbe bisogno di una visita oculistica (del resto fa questo lavoro da millenni, potrebbe avere qualche problemino alla sua età).
Quello di Marte è un brano convincente ed esplosivo, di quelli che si infilano in testa immediatamente. Il taglio è quello di Cosmo, la voce richiama il pop femminile dei primi duemila ma con un'energia decisamente più moderna. Insomma, le premesse per fare bene ci sono tutte.
---
La recensione Ciclope di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-10 13:14:24
COMMENTI