THEMORBELLI SCUSA LUIGI 2023 - Cantautoriale, Rap, Hip-Hop

SCUSA LUIGI precedente precedente

Lettera di scuse che assume i contorni di smisurata preghiera: THEMORBELLI perfeziona il suo registro espressivo in vista di ulteriori sviluppi

Alimenta il seguito delle proprie produzioni discografiche THEMORBELLI, che apre il suo 2023 con nuova musica: il nuovo singolo si intitola "Scusa Luigi", e vede la luce licenziato da Carioca Records su distribuzione Artist First.

Quasi duecento secondi sentiti e sofferti, una lettera di scuse che l'autore firma di suo pugno e canta a un ben noto e compianto Luigi: l'artista piemontese, trasversale per attitudine, esprime attraverso un registro espressivo hip-hop e ritmiche rigorose delle parole che assumono i contorni di una smisurata preghiera, giusto per rimarcare gli echi della città di Genova. Sul piano strumentale, vive un beat per niente banale, il cui forte impatto necessita di essere dominato con polso fermo ed esperienza. Il risultato è valido, prezioso per contenuto e concetti, condivisibile dal fruitore che finisce per empatizzare e immergersi nelle atmosfere della traccia.

Rotta spianata verso ulteriori sviluppi e, perché no, una prova d'ascolto sulla lunga distanza: THEMORBELLI puntella il suo apparato espressivo e noi siamo ben lieti di alimentare fiducia con pazienza. Tempo al tempo e sicuramente non resteremo delusi dalle nuove produzioni.

---
La recensione SCUSA LUIGI di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-17 18:59:56

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia