Dasp RESPAWN 2023 - Cantautoriale, Pop, Indie

RESPAWN precedente precedente

Ripartire da zero senza il salvataggio automatico.

Nel linguaggio dei gamer, il termine Respawn significa sostanzialmente ricominciare da capo, ricominciare la partita, ripartire e superare i vari livelli di difficoltà che il gioco prevede. 

È proprio quello che intende Dasp, cantautore e sound designer milanese che nel 2020 aveva pubblicato il suo primo album di inediti intitolato L' indipendente italiano. L' artista meneghino ci regala un brano degno del miglior indie-rock italiano in salsa lo-fi, con un messaggio semplice ma con una veste profondamente complessa: l'autore esprime la necessità che tutti a volte abbiamo, quella di resettare per provare a giocare una partita diversa con la vita, più semplice se vogliamo. 

E come un vero artista Dasp riflette questa necessità anche nell'arrangiamento, strutturando il brano attraverso la volontà di fare tutto da solo, saltando da uno strumento all'altro, dalla chitarra al synth alla drum machine, toccando sonorità che vanno guardano all'estetica degli anni '90 ma attraversano per intero il nuovo millennio. 

---
La recensione RESPAWN di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-21 09:59:29

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia