reiettonon mi dire (ft. Falco)2023 - Pop, Indie

non mi dire (ft. Falco)precedenteprecedente

Pop dal tiro ritmico incalzante che ci proietta alla bella stagione: reietto vuole fermare un momento, e se la foto viene mossa va bene lo stesso

Nuova musica in arrivo per Valerio Vacca, che attraverso il moniker reietto firma l'inedito "non mi dire" in collaborazione con Falco, distribuito in digitale da ADA Music Italy.

Il tempo di cliccare play ed ecco che la canzone arriva come un treno, impatto diretto di pop dal tiro ritmico incalzante corroborato da un testo la cui spirale narrativa risucchia senza fare sconti. Un'esperienza fugace, duecento secondi scarsi che alienano da questo grigiore invernale per proiettarci alla primavera e, perché no, a qualche scenario da bagnasciuga: reietto vuole fermare il momento come in una fotografia, ma è il primo ad animarsi d'energia dando vita a una traccia che sa coinvolgere e le cui atmosfere aiutano a dimenticare, almeno per un po', determinate introspezioni proprie di ogni persona, ma elevabili a scazzi dell'intera società.

La collaborazione con Falco rende bene grazie a un giusto equilibrio e l'amalgama fra i timbri vocali che appare immediata e molto spontanea: vele spiegate verso nuovi inediti, con buona pace se la foto è venuta mossa. Qua è un attimo e arriva la bella stagione, possiamo mica approcciarla senza qualche nuova canzone di reietto da canticchiare?

---
La recensione non mi dire (ft. Falco) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-20 16:11:53

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia