In bilico tra analogico e digitale, la musica di segreta ammalia i timpani dell'ascoltatore e lascia ben sperare in vista di sviluppi futuri
Si presenta ufficialmente segreta, idea nata nel 2022 che si concretizza con musica inedita pubblicando il singolo d'esordio dal titolo "Deserto rosso", licenziato nel più recente gennaio per 11A Label (distribuzione Believe Music Italia).
Circa centosessanta secondi di canzone, un fugace assaggio del registro espressivo adottato da questo progetto di stanza a Bologna: "sperimentazione" e "viaggio" sono le parole chiave, binari paralleli sui quali la forza motrice di segreta sviluppa un'elettropop autoriale dalle forti venature soul. In continuo bilico tra fondamenta analogiche e strutture edificate in forma digitale, questa canzone ha una sua sinuosità e riesce ad ammaliare i timpani dell'ascoltatore, lasciandoci incuriositi in vista degli episodi che verranno.
È sempre troppo presto, pubblicata una singola canzone, per sviluppare un'opinione ben definita: di sicuro possiamo attendere fiduciosi gli ulteriori sviluppi, perché segreta dimostra di saperci fare. Le soluzioni espressive adottate questa volta meritano approfondimenti più articolati e, perché no, una prova sulla lunga distanza.
Tempo al tempo, noi e le nostre orecchie sono qui pronte a pazientare.
---
La recensione Deserto rosso di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-02-02 18:53:50
COMMENTI