Bellacapa Shahid mi ha detto 2023 - Rock, Indie

Shahid mi ha detto precedente precedente

Rock autoriale che se ne frega delle manipolazioni: farsi spazio nella nuova canzone di Bellacapa è come addentrarsi in una fitta foresta e apprezzarne le ramificazioni.

Alimenta il proprio lascito discografico Bellacapa, che dopo l'esordio datato 2022 apre il nuovo anno pubblicando un singolo inedito: si intitola "Shahid mi ha detto" la nuova release concretizzata in totale indipendenza.

Quasi quattro minuti per una traccia le cui suggestioni partono dal rock percorrendo le strade di un cantautorato essenziale, scarnificato e profondo: è come addentrarsi in una fitta foresta, apprezzando qualche ostinato raggio di sole che riesce a conquistare il suolo attraversando rami e foglie degli alberi. Accompagnato dalla chitarra, il 23enne di Torre del Greco edifica un testo a tratti crepuscolare, condividendo con gli ascoltatori una storia raccontata secondo precisi, e personali, canoni di narrazione.

Enigmatico e pregno di carisma, questo brano ha potenziale da ottimo viatico per le pubblicazioni che verranno: "dai diamanti non nasce niente, dal letame nasconono i fior", quindi davvero niente male per un'espressione artistica che ha preso vita nel cesso della propria dimora.

Noi resteremo ad attendere con pazienza e fiducia gli ulteriori sviluppi che questo progetto saprà proporre.

---
La recensione Shahid mi ha detto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-03 10:25:04

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia