Paolo Gaudio Terraforming 2023 - Rock, Elettronica, Post-Rock

Terraforming precedente precedente

Un disco sopraffino

"Terraforming è il primo album di Paolo Gaudio, compositore, sound designer e batterista calabrese, classe 1991. Terraforming non è solo un album, ma è un vero e proprio progetto musicale che espone il concetto di restare, fermarsi e apprezzare ciò che di più prezioso ci offre la natura, come suggerisce il nome. Terraforming invita l'ascoltatore a spingersi verso una realtà uguale alla nostra e diversa dalla nostra, che imponga una riflessione sulla velocità del cosmo e sulla necessità di fermarci".

Che bello, alle volte, incontrare un disco come questo! Sono veramente felice, infatti, di poter parlare dell'album in questione perché ho apprezzato, tantissimo, l'ambizione di Paolo Gaudio che, tramite la sua esperienza nel mondo della produzione musicale, nonostante la giovane età, è riuscito nella non semplice impresa di realizzare un lavoro al tempo stesso molto ambizioso e davvero curato.

In pezzi come "Aspiral" si sente tutto questo, ovvero la pulsione elettronica ibridata dai muscoli rock, elementi che concorrono a un grande disegno sonico, forse non per tutti ma non per questo dall'impatto minore. Un lavoro d'esordio, insomma, che fa davvero ben sperare il futuro, senza considerare il fatto che, già a partire da ora "l'adesso" di Gaudio è, veramente, radioso. Bravissimo! 

 

---
La recensione Terraforming di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-18 08:12:46

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia