Sean Arlotti Whisky 2023 - Pop, Indie

Whisky precedente precedente

Un brano pop dalle tinte tenui, quasi impercettibili

Un chitarrino lo-fi, non troppo sofisticato, dallo spessore quasi impercettibile e un beat secco e abbastanza timido. Questi sono i due elementi che vanno a creare il loop, malinconico ma fino ad un certo punto, al servizio del nuovo singolo di Sean Arlotti, cantautore riminese classe '95.

Whisky è un brano senza troppe pretese, che parla di un amore e di una parte della sua evoluzione, con un crescendo verso l'happy ending, che si consuma solo come speranza nei versi del ritornello. Nelle strofe prendono vita i momenti più bui della relazione, dapprima attraverso una descrizione nemmeno troppo metaforica della disperazione durante i periodi di solitudine, quando ci si ritrova a rimuginare sulle cose fatte e a bere superalcolici, poi delineando momenti tipici di una relazione tossica. 

La penna di Sean Arlotti, tra fughe e ritorni verso la persona amata, non brilla certo per originalità ma riesce in qualche modo a portare a casa un risultato discreto, collocandosi dentro un panorama pop dalle tinte tenui, forse troppo, al limite con l'impercettibile.

Ma il reale problema sorge quando si prova ad immaginare Whisky come un singolo, che funzioni in modo autonomo dentro il mercato musicale. Quella di Arlotti ad ora rimane una canzone che potrebbe stare dentro un disco, ad accompagnare come momento di transizione due pezzi forti.

---
La recensione Whisky di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-17 22:09:06

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia