GOV Jaja 2023 - Lo-Fi, Rock, Electro

Jaja precedente precedente

Significante e significato.

Jaja è il titolo del nuovo brano inedito di GOV, poliedrico cantautore di stanza a Berlino che, con la sua produttività, riesce a colmare la distanza fra la Germania e il Belpaese, anche grazie ad un pop cantato in Italiano e in continua fase di sperimentazione. 

Questa volta GOV ci sorprende con un brano estremamente lo-fi e malinconico, sfruttando i beat e i sintetizzatori in accompagnamento alla sua fedele Stratocaster. Ma che cos'è Jaja? La risposta resta vaga, più che altro lascia spazio a diverse interpretazioni: la risposta probabilmente è nella lunga pausa prima del finale nascosto del brano, quando tutto si ferma e l'ascoltatore resta in silenzio, solo con i suoi pensieri. Il significato che il brano porta con sé è quello del rifugio personale, non per forza fisico, in cui trovare pace e serenità. 

Il brano è una ballad atipica, un po' trascinata, interpretata con un incedere malinconico. Non rivoluzionerà la canzone d'autore né il cantautorato rock indipendente, ma conferma la buona vena creativa di un artista iperproduttivo e sempre alla ricerca del colpo di scena musicale. 

---
La recensione Jaja di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-03 07:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia