Tessiture urban che guardano in faccia ai sentimenti e non si perdono in dichiarazioni smielate: MWRK mostra sincerità e trasporto in tre minuti abbondanti che aprono a nuovi sviluppi artistici
È pronto ad aprire un nuovo capitolo nella sua personalissima storia discografica il toscano MWRK, che torna a farsi sentire, a ridosso della primavera, col singolo inedito "Nessuno Mai", licenziato in totale indipendenza.
Con ormai qualche anno di esperienza alle spalle, l'MC che firma questo brano dimostra tutte le evoluzioni del suo registro espressivo fin dall'istante in cui si clicca il tasto play: sonorità lo-fi introducono l'ascoltatore, i cui timpani vengono impattati da beat solidi e una storia narrata con sincero trasporto. Tanto sul piano personale quanto su quello artistico, il diretto interessato è coinvolto nella nascita di una nuova relazione, e plasma una canzone d'amore che guarda in faccia alla realtà e non si tuffa nel miele gratuito che, come ognuno sa, in momenti del genere sgorga a fiumi. Giusto metterci i sentimenti, ma anche guardare alla futuribilità dello stare insieme: "Nessuno Mai" si dimostra così una canzone che rifiuta gli stereotipi e, anzi, si impegna a sviluppare una significazione che possa avere un valore aggiunto.
Riscontro più che positivo per questi tre minuti abbondanti che fungono da prologo al percorso che MWRK sta inaugurando: ne prendiamo atto e ora è lecito prospettarsi sviluppi che sappiano tenere alta l'asticella degli standard.
Ovviamente ci armiamo di pazienza, ma speriamo che non passi troppo tempo prima delle prossime canzoni.
---
La recensione Nessuno Mai di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-06 17:51:56
COMMENTI