Tuchisei Speciale 2023 - Pop, Elettronica

Speciale precedente precedente

Poche presentazioni, si clicca play per andare dritti al punto: buon singolo firmato dall'anonimo Tuchisei, che ci ingolosisce in vista di release future

Nuova release discografica per Tuchisei, autore e producer ammantato da una fitta coltre di mistero e anonimato: il più recente singolo che ammicca alla primavera in arrivo si intitola "Speciale", ed è stato realizzato in totale indipendenza su distribuzione Artist First.

Zero parole spese a presentare la canzone, scarne note biografiche: riusciamo a sapere solo che il torpore di una città dormitorio viene combattuto con intaccabili motivazioni a colpi di note e ritmi che gravitano fra pop ed elettronica, per una traccia che evade nella sua brevitas ma riesce, in ogni caso, a incidere e lasciare il segno. Il mood è trascinante, con le dinamiche strumentali che riescono a coinvolgere attorno a un testo ben interpretato e reso vitale dall'artista di stanza a Bologna (o almeno, così pare).

Alle spalle ci sono un po' di pubblicazioni, ma credo sia più interessante guardare con fiducia a ciò che si prospetta nel più prossimo futuro: ci auspichiamo che stile, registro espressivo e voglia di fare confluiscano in una release sulla lunga distanza che sappia confermare quanto di buono apprezzato in questo fugace episodio.

Noi ci armeremo di pazienza, sperando che la città dormitorio venga combattuta sempre con la stessa determinazione e l'obiettivo di spazzare via ogni narcosi.

---
La recensione Speciale di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-13 18:41:29

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia