Noise Under Dreaming Lone 2022 - Folk, Alternativo, Post-Rock

Lone precedente precedente

I Noise Under Dreaming realizzano un disco molto intimo

Che I Noise Under Dreaming abbiano realizzato un disco molto intimo penso proprio non vi sia alcun dubbio. Si prenda, come esempio, l'ultima canzone di Lone, il loro nuovo disco. "Lone Summer" è una traccia in cui il folk-rock della band di Milano diventa caldo e avvolgente, come un abbraccio quando si fa sera e la temperatura, magari raccolti intorno al fuoco sotto un manto di stelle in mezzo a un bosco, precipita e diviene più freddo. Ecco questo momentum mi è parso essere evocato con grande maestria proprio in questo pezzo, un pezzo che nella sua semplicità è davvero ben realizzato, con un arrangiamento lineare e pulitissimo e un testo che ti scarnifica l'anima.

Peccato, almeno secondo me, che questa "somma qualità" dell'ultima canzone non sia mantenuta nel resto del disco che, pur presentando un livello medio-alto, giustappunto non raggiunge più quel picco, per me, assoluto. Tuttavia sarei menzognero nel lasciarvi con questa nota calante: Lone è un buon disco, in certi momenti pure ottimo, con un grado di coinvolgimento veramente interessante.

Anche pezzi come "Silenzio" o "Blue Moon Bar" sono ottimi esempi dello status Noise Under Dreaming che non sono certamente degli improvvisati su un palco ma anzi dei fini professionisti animati da un cuore ardente. 

---
La recensione Lone di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-08 08:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia