saphe barbie percezioni 2023 - Pop punk

barbie percezioni precedente precedente

Il ritorno del pop-punk al femminile in una veste intima e coraggiosa.

Barbie percezioni è il titolo del nuovo singolo di Saphe, artista e cantautrice romana con uno stile sonoro ben definito e frutto di scelte precise. 

Il suo è un pop-punk che si inquadra facilmente in una corrente revival da primi anni duemila, ma la novità interessante è l'attenzione alla pulizia vocale e al testo. Quella di Saphe è una canzone che va a fondo nell'auto analisi delle proprie fragilità, una maniera di mettere a nudo il proprio bagaglio emotivo che guarda ad un genere solitamente appannaggio di band poco durature e originali nel contesto italiano. La sua è una battaglia contro la repressione emotiva, cercando di puntare dritto ai sentimenti mascherandosi con una forma canzone intima ma allo stesso tempo giocosa e dinamica.

Con una voce che potrebbe tranquillamente finire nelle rotazioni radiofoniche, Saphe ci propone un pop punk patinato ma efficace nel suo essere autenticamente femminile, in grado di funzionare al primo ascolto e capace di guardare ai suoi modelli con le dovute distanze. 

---
La recensione barbie percezioni di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-29 08:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia