Persona e artista che incarnano in pieno le istanze del punk più emotional: il singolo di Tore convince per sincerità e coerenza
Sardo classe '95, Tore è spinto, nel suo percorso creativo, dalla grande passione per il punk e l'hardcore, influenze creative per lui fondanti e che emergono nel suo nuovo singolo, intitolato "Veleno" e distribuito in forma indipendente tramite Distrokid.
Circa tre minuti di proposta d'ascolto che impatta i timpani e lascia il fruitore col fiato corto: la fitta coltre strumentale accompagna un testo che gira intorno alla malinconia e al rancore, fiamma che brucia a causa di quelle promesse infrante e delle speranze puntualmente disattese. Sorprende, positivamente, l'efficace aderenza agli stilemi del genere, rendendo Tore artista e persona che incarna le istanze di questo punk emotional ad alte frequenze di decibel.
Non è la canzone in sé, ma l'intero contesto, le suggestioni e la performance che viene fornita attorno a "Veleno": buon episodio e pubblicazione convincente, che ci lascia guardare al futuro con fiducia per quanto di inedito l'artista cagliaritano intenderà proporre. L'auspicio è di poter saggiare, sulla lunga distanza di un extended play o di un disco vero e proprio, le tematiche e le soluzioni espressive emerse in questo singolo.
---
La recensione Veleno di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-22 00:00:00
COMMENTI