Iggie Wilde Ansia 2023 - Pop punk, Punk rock, Hyperpop

Ansia precedente precedente

Sonorità innovative e temi attuali.

Ansia è il titolo del nuovo singolo di Iggie Wilde, eclettico artista romano che combina musica elettronica, hyperpop ed elettro-punk tentando di avvicinare le sonorità underground a quelle più alla moda e maggiormente affini al contesto musicale della nostra epoca. 

Il singolo di Iggie Wild apre le porte ad un'enciclopedia di riflessioni, in particolar modo su come si stia velocemente trasformando il rapporto tra uomo e tecnologia. Il musicista romano racconta di come l'isolamento tecnologico stia portando a sviluppare nuove tipologie di disturbi ansiosi, i quali degenerano in forme di solitudine e disagio soprattutto fra i più giovani, sempre più condannati a non saper distinguere fra reale e virtuale. 

Atmosfera claustrofobica e ritmi allucinati si trascinano per una durata che non arriva a due minuti, altro indice importante di quello che siamo diventati: incapaci di mantenere l'attenzione, di godere di una conversazione di qualsiasi altra cosa che richieda un tempo di "consumazione ragionevole". 

Del resto, il brano stesso è figlio dei tempi. 

---
La recensione Ansia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-21 07:27:59

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia